Twitter
LinkedIn
Google+
YouTube
Facebook
Daniele Assereto
Daniele
Assereto


 
13 Maggio 2008
URLA

Andiamo, fratello, smettila di comportarti così. Mi sembra che tu la stia prendendo veramente troppo sul serio. Cerca di renderti conto che non sei il protagonista di un videoclip musicale, di quelli dove gli attori saltano giù dai ponti e atterrano su tir in movimento. Non sei alla guida di un caccia militare. O se credi di esserci veramente, allora renditi conto che stai volando ad una velocità folle, e sei troppo vicino al suolo. Attento, fratello. Non ho dubbi, stai veramente esagerando. Guarda che stai prendendo tutto alla lettera, e non ti fa affatto bene. Non è questo il vero significato della musica, lascia che te lo dica. Ascoltami. Cerca di uscire da quel vicolo mentale in cui ti sei rinchiuso, finchè sei in tempo.
Mi rendo perfettamente conto di come la vita ti abbia trattato. Lo so, è tutto una merda. Lo vedo nei tuoi occhi, lo leggo nei miei. Non sei solo in questa città triste, non sei l'unico che soffre per quello che stai provando in questo momento. Non cedere alle lusinghe di soluzioni immediate, perchè non sarà grazie a loro che troverai la pace. Sei tu l'ago della bilancia della tua vita, e non qualcos'altro che puoi piantarti nelle braccia, conficcandolo finchè non vedrai sgorgare il tuo sangue. Hai mangiato la polvere, e ti ha fatto schifo. Ma ora non pensare che imbottirsi di farmaci sia una soluzione. Il sapore, alla fine, non cambierà. Il sapore, alla fine, sarà esattamente lo stesso.

Non fare lo stupido. Cosa stai cercando di fare? Smettila. Di questo passo, l'unico a perdere sarai tu.

Andiamo, ragazza, smettila di piangere. Oggi è una splendida giornata. Smettila di vedere tutto nero, e tira fuori quel piede dalla fossa che tu stessa ti stai scavando. Non lasciare che un solo amore infranga tutte le tue speranze, e distrugga quel fantastico mondo che ti circonda. Usa le tue lacrime per fortificarti, non per distruggerti. Smettila di struggerti. Sul serio. Coraggio, sorella, impara a mandare a fanculo tutta quella merda che ti avvolge e dimostra alle strade, alle case, alla città intera che tu sei più forte di loro, di tutte loro, che non sono poi così dure come vorrebbero farti credere. Smettila di mentire a te stessa ed affronta i tuoi demoni. Il tuo cuore è rotto, ma non è danneggiato irreparabilmente. Tu sei più forte. Credimi.
Capisco che adesso tu stia vedendo tutto rosso, ed è per questo che ti porgo la mia mano. Tu aprimi la tua, e poggia sul tavolo quella pistola che cerchi ossessivamente di puntarti alle tempie, perchè non è una soluzione. Le risposte arrivano quando meno te le aspetti, che sia o meno il cielo a mandarle. Non credere che il tuo destino sia oramai irrimediabilmente segnato. Non è così. Non è affatto così.

Non fare la stupida. Cosa stai cercando di fare? Smettila. Di questo passo, gli unici a vincere saranno loro.

Non è tuo padre quello che ti sta parlando adesso. Lo sai tu, così come lo so io. La tua storia, in fondo, non è poi così scioccante. Lo so io, esattamente come lo sai anche tu. Cosa devi fare? Niente di particolare, in fondo: esci e urla. Urla al cielo il tuo barbarico istinto di sopravvivenza. Esci e urla. Urla. Più forte. Più forte ancora. Urla.

[Liberamente ispirato a "Hey stoopid" di Alice Cooper]

Share/Save/Bookmark




Lascia un commento:
Nome:  Per favore, scrivi i caratteri 1, 2, 4 del codice akEK
Email/web:  [facoltativo] Codice: 
Commento: 


ULTIMI COMMENTI

05/08: My BEST 10 ALBUMS
05/08: My BEST 10 ALBUMS
13/07: Ipse dixit
13/07: Cipolla
13/07: Ezio e le Scorie Lese
13/07: Cipolla
13/07: Cipolla
24/01: Cipolla
24/01: Cipolla
30/05: Ciambelle
30/05: Ciambelle
14/03: Ipse dixit
19/01: Steganografia Metallorum
03/01: Professioni
03/01: Professioni
27/11: PENDULUM
24/11: Professioni
19/07: Nevermore
19/07: Nevermore
30/12: Math

DOWNLOAD ZIP

Antro del Fato: 1, 2, 3, 4
Control Denied: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Control Denied 2: 1, 2, 3
Imagine 7D: 1, 2, 3, 4
Le sole 24 Ore: 1
Lupus: 1