Twitter
LinkedIn
Google+
YouTube
Facebook
Daniele Assereto
Daniele
Assereto


 
11 Maggio 2008
CESENATICO III - CASO

Gli incontri casuali sono gli eventi che maggiormente condizionano le giornate. Gli incontri casuali riescono a dare un senso a ore e ore di noia in una giornata infinitamente lunga, così come riescono a stravolgerne completamente il senso di una giornata anche dopo una serie di eventi rilevanti che comunque tengono impegnati mente e spirito. A cosa mi sto riferendo? A tante cose, e a nessuna allo stesso tempo. Ma dopo una giornata che ha visto la sveglia puntata prima delle sei, devo dire che la fine è stata veramente imprevedibile. Dapprima una cena in una struttura alberghiera che è finita davanti ad un pianoforte a suonare L'incantevole Creamy ed il tema di LeChuck da Monkey Island, ascoltando subito dopo l'esecuzione dei Pirati dei Caraibi e della Signora in Giallo, e poi... lo stupore.

Andiamo a berci una birra in un posto qua in giro?
Okay, dai, giusto per non andare sempre nello stesso piccolo pub a fine giornata.

Dieci minuti - scarsi - di macchina e siamo finiti lì, a Pinarella, in questa discoteca rock dal nome Rock Planet, dove abbiamo scoperto esserci quella sera stessa il concerto de Gli Atroci. Gioia. Che in parte è stata poi mitigata dal concerto stesso, che se da una parte è stato divertente per l'impatto emotivo, dall'altra mi ha permesso di rendermi conto che musicalmente il gruppo presenta qualche lacuna, a partire dalla presenza eccessiva di base registrate a reggere il ritmo per tutto il concerto. Ottima la presenza scenica del gruppo, studiate nel minimo dettaglio le coreografie, ma musicalmente sono stati abbastanza deludenti. Con tutto che avrei anche acquistato una maglietta, se non mi fosse stato negato dal fatto che "c'era la finanza nel locale". Dettaglio non trascurabile, in effetti. Il locale invece era eccessivamente fiero, enorme, una realtà che a Genova non riuscirebbe mai ad esistere e probabilmente neanche a sopravvivere, struttrata com'era: vi erano più sale dove al termine del concerto veniva propagata musica di generi differenti, contemporaneamente. Ma la sensazione di aver incontrato qualcosa per caso, inaspettatamente, è stata assolutamente impagabile. Così come è stato impagabile parcheggiare di fianco ad un minigolf e scoprire, a fine serata uscendo dal locale, che il parcheggio era privato e la macchina era rimasta chiusa da un cancello automatico all'interno di un giardino. Sono imprevisti che succedono, anche questi.
Ed ora, dopo quattro ore scarse di sonno ed una mattinata passata ad assistere alla premiazione delle gare di matematica singole, sono decisamente lessato. Tra un'ora si mangia, e poi si riparte per tornare a Genova. Anche quest'anno, la trasferta a Cesenatico è finita. Casualità incluse.

[Commento lasciato da pata il 11 Maggio 2008, 21.31]
eh, ma l'anno prossimo si parte con alla mano il calendario degli eventi del rock planet!

[Commento lasciato da Pazuzu il 12 Maggio 2008, 10.48]
Che "donna fantastica"(TM) che sei!


Share/Save/Bookmark




Lascia un commento:
Nome:  Per favore, scrivi i caratteri 2, 4, 3 del codice 9QCW
Email/web:  [facoltativo] Codice: 
Commento: 


ULTIMI COMMENTI

05/08: My BEST 10 ALBUMS
05/08: My BEST 10 ALBUMS
13/07: Ipse dixit
13/07: Cipolla
13/07: Ezio e le Scorie Lese
13/07: Cipolla
13/07: Cipolla
24/01: Cipolla
24/01: Cipolla
30/05: Ciambelle
30/05: Ciambelle
14/03: Ipse dixit
19/01: Steganografia Metallorum
03/01: Professioni
03/01: Professioni
27/11: PENDULUM
24/11: Professioni
19/07: Nevermore
19/07: Nevermore
30/12: Math

DOWNLOAD ZIP

Antro del Fato: 1, 2, 3, 4
Control Denied: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Control Denied 2: 1, 2, 3
Imagine 7D: 1, 2, 3, 4
Le sole 24 Ore: 1
Lupus: 1