Twitter
LinkedIn
Google+
YouTube
Facebook
Daniele Assereto
Daniele
Assereto


 
9 Gennaio 2007
INNAMORAMENTO

Erano circa tre anni che non avevo notizie di lei. Non l'avevo più vista, e un po' mi mancava. La sua presenza, la sua allegria, tutto di lei mi mancava e mi faceva sentire imperfetto al pensiero che non era con me. Da qui, inevitabilmente, il desiderio di rivederla. E così è stato.
Mi ero portato da casa un abito pulito, per cambiarmi quando fossi uscito dal lavoro. Non potevo mica presentarmi a lei in quelle condizioni, dopo più di otto ore passate dietro un scrivania grigia, davanti un monitor piatto le cui uniche emozioni che trasmette sono puntini colorati e luminescenti. Mi ero portato da casa un abito pulito, e già a mezzogiorno non stavo più nella pelle all'idea dell'incontro di quella sera, al punto che mi mancava già il fiato prima ancora di averla incontrata.
Dovevo però ancora sfogarmi, liberare i miei pensieri, per non arrivare troppo teso all'incontro. Ho quindi reso partecipe delle mie ansie e della mia gioia gli amici che avevo a portata d'ascolto, e mi sono giunti consigli, pareri, dubbi, opinioni, pensieri da amici insomma.
- "Ma la conosco? Chi è? Chi è? Chi è?"
- "Spero tu non abbia portato un abito tutto nero, come al solito..."
- "E' un uomo?"
- "Complimenti!"
- "Vedi di non stancarti troppo, eh?"
Tralasciando i sottintesi inutili, era bello vedere come tutti si stessero preoccupando per me. Vi voglio bene.
Avevo appuntamento con lei alle 20 circa, sotto l'ufficio. Incredibilmente, è arrivata in leggero anticipo, e ci siamo quindi diretti in direzione Corso Italia. Il rumore delle onde che si infrangevano faceva da sottofondo musicale al nostro incedere, e le stelle in cielo ci ammiravano da lontano come testimoni incantati. Abbiamo parlato di cose futili, del più e del meno, di tutto quello che ci passava per la testa, con il solo scopo di parlare senza nessun secondo fine apparente. Abbiamo parlato di noi stessi e del tempo perduto l'uno lontano dall'altra, con la promessa implicita di continuare a vederci e la speranza di riuscire a mantenere i nostri nobili intenti. Abbiamo parlato della nostra vita e dei nostri cuori, aprendo l'anima e scoprendo di avere sempre tanto in comune, nonostante il troppo tempo trascorso senza nemmeno sentirci.
Ero felice. Il cuore mi batteva sempre più forte, il fiato iniziava a mancarmi, ma ero felice. Appagato e decisamente felice. Non riuscivo quasi a guardarla negli occhi, da quanto desiderio provavo nei suoi confronti, e rendermene conto mi ha fatto sentire ancora meglio, ancora più forte, sempre più felice.
Purtroppo, in queste occasioni il tempo è sempre tiranno e anche questo breve incontro era destinato a finire. Ci siamo salutati, stanchi per il cammino percorso ma sicuri di volerne percorrere ancora altro insieme, e ci siamo dati appuntamento a qualche giorno dopo. Sono quindi rientrato in casa, ho dismesso l'abito d'occasione e sono rientrato nei miei soliti panni quotidiani.
Alla prossima "corsa" insieme. E permettimi di innalzare un calice immaginario in tuo onore. Salute.

[Commento lasciato da vampiro il 9 Gennaio 2007]
che bello rivedere paz, il mio paz, così felice per l'incontro sgorgavano lacrime, sincere, dal cuore, ed anche un pò di invidia perchè lui ha ritrovato ciò che io ho perso, ma so di poterla ritrovare anche io se mi impegno e crederò realmente in me stesso.....grande Paz sono pervaso dalla tua felicità e ciò mi riempie di gioia

Share/Save/Bookmark




Lascia un commento:
Nome:  Per favore, scrivi i caratteri 4, 3, 3 del codice nPT0
Email/web:  [facoltativo] Codice: 
Commento: 


ULTIMI COMMENTI

05/08: My BEST 10 ALBUMS
05/08: My BEST 10 ALBUMS
13/07: Ipse dixit
13/07: Cipolla
13/07: Ezio e le Scorie Lese
13/07: Cipolla
13/07: Cipolla
24/01: Cipolla
24/01: Cipolla
30/05: Ciambelle
30/05: Ciambelle
14/03: Ipse dixit
19/01: Steganografia Metallorum
03/01: Professioni
03/01: Professioni
27/11: PENDULUM
24/11: Professioni
19/07: Nevermore
19/07: Nevermore
30/12: Math

DOWNLOAD ZIP

Antro del Fato: 1, 2, 3, 4
Control Denied: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Control Denied 2: 1, 2, 3
Imagine 7D: 1, 2, 3, 4
Le sole 24 Ore: 1
Lupus: 1