Twitter
LinkedIn
Google+
YouTube
Facebook
Daniele Assereto
Daniele
Assereto


 
7 Gennaio 2007
ANNO NUOVO

È iniziato un nuovo anno.
Generalmente, in queste occasioni ci si guarda alle spalle, affrontando l’anno appena trascorso, e si fanno progetti per il futuro. Si cerca di prendere atto di quanto di cattivo è avvenuto e si fa tesoro delle esperienze per cercare di non ripeterle in futuro, migliorandosi internamente, esternamente e tutto il resto. Generalmente, si fanno promesse di buona condotta e si spera che tutta la nostra vita migliori e noi con essa, ma non necessariamente insieme.
Tutte cazzate.
Non esisterà mai un anno migliore, per il semplice fatto che quello che è appena finito è il migliore che avremmo mai potuto vivere in quello stato attuale. Se ci fossimo comportati diversamente, se avessimo agito in modo differente in questa o quella occasione, adesso non saremmo quello che siamo e che magari non saremmo mai voluti diventare, ma non possiamo farci niente. Noi siamo quello che siamo adesso, in questo preciso momento storico della nostra breve e sempre più timida vita, e nessuno potrà farci credere che il percorso fatto per arrivare fino a qui sia stato inutile. Tutt’altro.
Senza cadere in facile retorica da quattro soldi come quella che si sta già formando nel mio cervello, mi rendo semplicemente conto di quanto sia inutile sprecare energie esprimendo desideri per il futuro quando invece dovrei cercare di assaporare ogni singolo istante di questo presente che sfugge via ad ogni respiro, senza lasciarmi quasi l’aria per rendermi conto di avere già un piede nella fossa e non accorgermene nemmeno. Sono un cadavere ambulante che vorrebbe risuscitare per poter gioire nuovamente della vita, e non mi rendo conto che sto già vivendo, ma nel peggiore dei modi. Ed è per questo che smetto di respirare.
È iniziato un nuovo anno.
Quanti bei propositi nell’aria, guardando i volti che incrociano il nostro sguardo. Ed il mio è forse il più bello di tutti. Me ne vanto, lo sento speciale, unico, incantevole. Sentite che splendore, assaporate come suona bene, come sembra il paradiso sceso in terra dal più alto dei cieli incantati. Cercare di non avere propositi per l’anno appena iniziato. Ma non è forse questo un proposito esso stesso, e quindi perfettamente inutile? Sto esprimendo il desiderio di non esprimere desideri. Affascinante. E stupido, tanto per non smentirmi.
Tutte cazzate.
Qualunque cosa io mi metta a pensare, in questo momento, sono fottuto. Non esiste soluzione a questi pensieri, perché ovunque essi portino sono come un boomerang che torna a colpire là da dove sono partiti. E quindi è come commettere un suicidio colposo. Sapere di aver già perso, ma cercare ugualmente di giocare una partita fino in fondo, sperando in ogni istante che il punteggio cambi, che il risultato possa essere differente, che la parola “fine” non sia ancora stata scritta in questo foglio che è il più piccolo e così banale paradosso delle mie più misere intenzioni.
È iniziato un nuovo anno.
Gioite come me per quello che siete, per quello che sono, per quello che siamo. Insieme. Perché siamo noi a essere quello che vogliamo essere, quello che siamo, quello che saremo, e non i nostri desideri.
E dopotutto, di questo possiamo solo essere felici.

[Commento lasciato da vampiro il 10 Gennaio 2007]
assaporare meglio di no visto cosa aleggiava nelle nostre stanze capodannesi e il morboso russare della pata e della paglia.. ma mi sono divertito molto proprio per perchè il capodanno su in montagna è stato un giorno come gli altri, ed è trascorso senza particlari impronte se n quella del divertimento di esser tutti insieme in un bungalov montano stracolmo di neve insieme a dei buoni amici e discreti sconosciuti, sorseggiando birra e godendosi uno splendido film ridendo con la più classica scoreggia che sempre diverte e nn perde mai di efficcacia tutt'altro con la birra l'efficacia era aumentata notevolmente.... fate ciò che credete e credete in ciò che fate..ovviamente io sono ateo, paz nn riflettere troppo che perdi i capelli e aumenti la tua adiposità spinale...uaz uaz come me diverto a scrivere cazzate di getto in sto sito, abuserò di esso...

[Commento lasciato da Pazuzu il 11 Gennaio 2007]
A breve, giusto il tempo di finire la saga appena iniziata su Control Denied, e compariranno le gesta vacanzifere... almeno alcune... ^_^

Share/Save/Bookmark




Lascia un commento:
Nome:  Per favore, scrivi i caratteri 1, 1, 4 del codice RnN7
Email/web:  [facoltativo] Codice: 
Commento: 


ULTIMI COMMENTI

05/08: My BEST 10 ALBUMS
05/08: My BEST 10 ALBUMS
13/07: Ipse dixit
13/07: Cipolla
13/07: Ezio e le Scorie Lese
13/07: Cipolla
13/07: Cipolla
24/01: Cipolla
24/01: Cipolla
30/05: Ciambelle
30/05: Ciambelle
14/03: Ipse dixit
19/01: Steganografia Metallorum
03/01: Professioni
03/01: Professioni
27/11: PENDULUM
24/11: Professioni
19/07: Nevermore
19/07: Nevermore
30/12: Math

DOWNLOAD ZIP

Antro del Fato: 1, 2, 3, 4
Control Denied: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Control Denied 2: 1, 2, 3
Imagine 7D: 1, 2, 3, 4
Le sole 24 Ore: 1
Lupus: 1