Twitter
LinkedIn
Google+
YouTube
Facebook
Daniele Assereto
Daniele
Assereto


 
30 Agosto 2010
UN EVO A DAMA

Piccolo momento di silenzio per un pizzico di auto-promozione.
Preghiamo.

Fino al 15 settembre, è possibile acquistare il libro UN EVO A DAMA con il 15% di sconto, semplicemente immettendo il codice "LIBRIDASPIAGGIA305" sul sito di Lulu.com. Quindi, cosa state ancora aspettando?

"Le pedine si muovono in diagonale. Non tutte arriveranno al fondo della scacchiera, lo sanno fin dall'inizio dei giochi. È una delle regole scritte a cui non si può trasgredire. Il loro cammino non è mai diritto, e per nessuna ragione possono tornare indietro: solo ad una Dama è concesso questo privilegio, e non tutte le pedine possono aspirare a diventare Dama. Seconda regola. In più, a nessuna pedina è concesso di mettere piede in un colore differente da quello in cui sono nate, per nessuna ragione al mondo. Terza regola, non meno importante delle prime due. Adesso, il gioco può iniziare. Tutto qui. In una serie ad incastro di articoli scritti sotto forma di pensieri [ma non solo], si snoda un percorso nato da un incontro autunnale. Un incontro destinato a cambiare qualcosa, un incontro casuale, un incontro a Dama su quella scacchiera che non è altro che il susseguirsi di ore nella vita di tutti i giorni."

Lo so, scriversi un messaggio di pubblicità da soli può sembrare presuntuoso. Beh, sappiate che: lo è, e anche tanto. Come diceva Marcello Marchesi, "La pubblicità è necessaria. La gallina, quando ha fatto l'uovo, canta; l'anatra no. Nei negozi tutti chiedono uova di gallina, ma nessuno chiede uova di anatra. Chiaro?". La pubblicità è tutto. Come si fa a sapere di voler comprare qualcosa, se non se ne conosce nemmeno l'esistenza? E io so [ho già detto di essere presuntuoso?] che: voi volete comprare UN EVO A DAMA, ve lo leggo negli occhi. Negate? E io nego che sia un libro da spiaggia, come invece la promozione di Lulu sembrerebbe volervi far credere. Quindi?
E quindi, partendo da un presupposto falso, tutto il resto diventa magicamente vero. Ah, il potere della Logica. Ecco le orme di fango che restano sul pavimento della nostra memoria, dopo anni trascorsi a spingere nozioni su nozioni nel nostro inconscio, sapendo benissimo che alla fine niente e nessuno potrà mai scavalcare quell'imperituro "Infinito" di Mr. Leopardi imparato in terza elementare.
Comunque.

UN EVO A DAMA

Una sorta di raccolta di pensieri, emozioni, articoli, in forma prosaica e non. Che cosa vuol dire? Ha, ecco la curiosità!
Osate negare ancora?

Share/Save/Bookmark




Lascia un commento:
Nome:  Per favore, scrivi i caratteri 2, 1, 3 del codice Ou5q
Email/web:  [facoltativo] Codice: 
Commento: 


ULTIMI COMMENTI

05/08: My BEST 10 ALBUMS
05/08: My BEST 10 ALBUMS
13/07: Ipse dixit
13/07: Cipolla
13/07: Ezio e le Scorie Lese
13/07: Cipolla
13/07: Cipolla
24/01: Cipolla
24/01: Cipolla
30/05: Ciambelle
30/05: Ciambelle
14/03: Ipse dixit
19/01: Steganografia Metallorum
03/01: Professioni
03/01: Professioni
27/11: PENDULUM
24/11: Professioni
19/07: Nevermore
19/07: Nevermore
30/12: Math

DOWNLOAD ZIP

Antro del Fato: 1, 2, 3, 4
Control Denied: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Control Denied 2: 1, 2, 3
Imagine 7D: 1, 2, 3, 4
Le sole 24 Ore: 1
Lupus: 1