Twitter
LinkedIn
Google+
YouTube
Facebook
Daniele Assereto
Daniele
Assereto


 
5 Giugno 2003
PENSIERO

Puntate un soldo sui miei pensieri e saprete che cosa vuol dire non sapere niente. Se da una parte sono convinto, con tutto il mio cuore, che oramai mi innamoro di tutte le mie amiche, dall’altra mi sto chiedendo perché. Perché continuare a farmi del male, perché continuare a far del male non solo a me stesso, ma a tutti quelli che mi sono vicini e che devono sopportarmi per quello che sono.
È a questo punto che cade il fulmine a ciel sereno, quel fulmine che arriva sempre quando non te lo aspetti e cambia completamente la tua vita. Le scelte non sempre devi essere tu a farle. A volte sono gli altri a scegliere te. Per quello che sei, per quello che dimostri di essere, per quello che pensano che tu sia. E a questo famigerato punto sta solo a te cercare di non deludere quelle aspettative.
Puntate un soldo sui miei pensieri e perderete. Che senso potrebbe avere amare un’amica quando questa è solo un’amica? Che senso potrebbe avere cogliere un fiore che è già nelle mani di qualcun altro? Che senso potrebbe mai avere un soffio d’aria in una galleria del vento? Per qualcuno niente. Ma per qualcuno, questo soffio d’aria potrebbe rappresentare il mondo, quel mondo che spesso si dischiude soltanto davanti agli occhi di chi non vede altro che quello che gli si pone davanti, e per questo ha paura di compiere passi che lo potrebbero portare a lidi a lui sconosciuti. Date un punto d’appoggio a questa persona, e potrà sollevare il mondo. O, almeno, il suo mondo, quello che si è costruito e che non vuole cedere a costo di grandi sacrifici.
In questi giorni ho scoperto di avere, per il mio mondo, un punto d’appoggio che non mi sarei mai aspettato di avere. Ho scoperto che i fulmini a ciel sereno ogni tanto cadono sul serio, e non soltanto sugli altri, ma anche sopra noi alberi solitari che non chiedevamo niente se non stare così come eravamo. In pace con noi stessi. Convinti di stare bene, quando invece soffrivamo in silenzio.
Puntate un soldo sui miei pensieri e vincerete. Vi farò vincere. E questo perché, in questo momento, ho capito che l’amore per l’amicizia non basta per affrontare un nuovo giorno, ho capito che l’amore per l’amicizia è stupendo ma è sempre e solo amicizia, ho capito che l’amore non è amicizia e l’amicizia non deve sempre e per forza portare all’amore. Ho capito che se qualcuno scommette su di te, un motivo in fondo ci deve pur essere. Magari non sarà un buon motivo. Ma magari varrà la pena battersi per esso.

Share/Save/Bookmark




Lascia un commento:
Nome:  Per favore, scrivi i caratteri 3, 2, 4 del codice odtQ
Email/web:  [facoltativo] Codice: 
Commento: 


ULTIMI COMMENTI

05/08: My BEST 10 ALBUMS
05/08: My BEST 10 ALBUMS
13/07: Ipse dixit
13/07: Cipolla
13/07: Ezio e le Scorie Lese
13/07: Cipolla
13/07: Cipolla
24/01: Cipolla
24/01: Cipolla
30/05: Ciambelle
30/05: Ciambelle
14/03: Ipse dixit
19/01: Steganografia Metallorum
03/01: Professioni
03/01: Professioni
27/11: PENDULUM
24/11: Professioni
19/07: Nevermore
19/07: Nevermore
30/12: Math

DOWNLOAD ZIP

Antro del Fato: 1, 2, 3, 4
Control Denied: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Control Denied 2: 1, 2, 3
Imagine 7D: 1, 2, 3, 4
Le sole 24 Ore: 1
Lupus: 1