Twitter
LinkedIn
Google+
YouTube
Facebook
Daniele Assereto
Daniele
Assereto


 
13 Agosto 2003
ESTATE 2003 - GIORNO 7

Prima di andarcene da Leipzig siamo ancora andati a fare due foto alla stazione centrale e ad un deucalione che svettava in periferia, un monumento eretto in occasione della vittoria su Napoleone. Abbiamo quindi provato a lasciare la città per dirigerci verso Nordhausen, ma l'uscita dalla città è stata più traumatica del previsto, tra stradine maffe e autostrade che apparivano e sparivano. Siamo comunque riusciti a raggiungere Nordhausen verso le 11, dopodichè abbiamo perso un'altra ora alla ricerca del campo di concentramento, in quanto le indicazioni nel luogo erano veramente scarse. Durante le ricerche abbiamo anche fotografato da meno di due metri due splendidi alci e alcuni cerbiatti. Alla fine, grazie anche alle indicazioni di una signora, siamo riusciti a imbroccare la strada corretta e abbiamo raggiunto il sito storico, dove abbiamo girato per quasi due orette.
Siamo quiandi andati alla ricerca di un supermercato ove comprarci il pranzo, e abbiamo trovato un Lidl giusto a Nordhausen. Peccato che per trovare una piazzola con una panchina per rifocillarci avremmo dovuto aspettare fino all'impocco dell'autostrada sopra Kassel. Ho giusto avuto il tempo di rovesciarmi addosso (e anche sull'Astra) una buona dose di Pepsi gasata appena aperta nella cittadina di Heiligenstadt, dove ci siamo fermati non tanto per mangiare quanto per bere. Una volta raggiunta l'autostrada siamo partiti alla volta di Dortmund, anche se alle 16.43 siamo usciti per la seconda volta a Buren per andare a vedere il castello di Wewelsburg (sempre la sede di Himmler), sperando questa volta di trovarlo aperto. Ce l'abbiamo fatta, ma solo per un pelo: il castello chiudeva alle 17, e siamo arrivati proprio mentre la custode stava facendo il giro per chiudere tutti i locali. La cripta del castello era veramente splendida, e con un'eco mostruoso, altro che montagna!
Siamo quindi ripartiti, in direzione Koln, dove siamo arrivati per le 18.30 circa, e abbiamo perso più di un'ora alla ricerca di un albergo in periferia, dopodichè ci siamo spostati più verso il centro e ne abbiamo trovati a decine. Lasciati i bagagli verso le 20 e posteggiata la vettura in un parcheggio privato dell'albergo, siamo andati a farci un rapido giro per la città, e soprattutto a vedere la stupenda cattedrale gotica di Koln. Abbiamo cenato in un misero McDonald (in fondo era un po' che non ne usufruivamo), e siamo andati a farci un giro by night lungo il Rhein, con tanto di gelato annesso. Siamo quindi rientrati a casa per le 22, dove ci siamo messi a pianificare un poco i prossimi giorni nell'attesa dell'unione con Bauro e la Francesina. Ah, sto imparando a contare in tedesco, mi sto allenando lungo le autostrade quando vedo dei cartelli con delle indicazioni kilometriche.

Credo che sia inutile continuare a ripetere l'ora in cui ci siamo alzati, perchè sono sempre le 6. Mirko in questo momento è sotto la doccia, e io sono sempre qui a scrivere queste quattro righe di resoconto per non dimenticare niente prima di ritornare in Italia. Il programma di oggi prevede Aachen (Germania), Maastricht (Olanda), Liege (Belgio), Luxembourg (Lussemburgo) e Metz (Francia). Quattro nuovi stati che si agiungeranno ai 7 già visitati, per arrivare ad uno splendido totale di... 11! E Barcelona ci sta aspettando!!!

giorno precedente  giorno successivo

Share/Save/Bookmark




Lascia un commento:
Nome:  Per favore, scrivi i caratteri 2, 4, 4 del codice ZVyB
Email/web:  [facoltativo] Codice: 
Commento: 


ULTIMI COMMENTI

05/08: My BEST 10 ALBUMS
05/08: My BEST 10 ALBUMS
13/07: Ipse dixit
13/07: Cipolla
13/07: Ezio e le Scorie Lese
13/07: Cipolla
13/07: Cipolla
24/01: Cipolla
24/01: Cipolla
30/05: Ciambelle
30/05: Ciambelle
14/03: Ipse dixit
19/01: Steganografia Metallorum
03/01: Professioni
03/01: Professioni
27/11: PENDULUM
24/11: Professioni
19/07: Nevermore
19/07: Nevermore
30/12: Math

DOWNLOAD ZIP

Antro del Fato: 1, 2, 3, 4
Control Denied: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Control Denied 2: 1, 2, 3
Imagine 7D: 1, 2, 3, 4
Le sole 24 Ore: 1
Lupus: 1