Twitter
LinkedIn
Google+
YouTube
Facebook
Daniele Assereto
Daniele
Assereto


 
3 Luglio 2002
TECH-ED 2002 - GIORNO 3

L'intera giornata di ieri è stata caratterizzata, tra una sessione e l'altra, da una caccia selvaggia ai souvenir che venivano regalati nei vari stand pubblicitari. Memorabile la torre di legno che abbiamo vinto con Maura dopo aver giocato per un'ora davanti ad un numeroso pubblico, battendo anche il record dello stand. Tra i vari gadget vanno ricordate innumerevoli magliette, svariati frisbee, penne a volontà, palloni, calcolatrici, palline, righelli, luci e specchietti.
Dopo tutto questo (e molto di più) siamo tornati rapidamente in albergo (si erano oramai fatte le 21.30) e successivamente siamo andati tutti insieme a mangiare paella in un ristorante in riva al mare. Buona la cena, buona la compagnia, s'è fatta l'una senza che ce ne accorgessimo quasi, e quindi siamo andati a dormire. L'idea era di dormire un po' di più per dirigerci al Tech-ed per le 10. Neanche a dirlo, mi sono svegliato alle 5.30 e non sono più riuscito ad addormentarmi (saranno mica stati i 6 caffè che ho bevuto ieri?), quindi mi sono cacciato sotto la doccia, mi sono vestito con calma, ho salutato Murzi e sono andato a far colazione.

Ora sono qui seduto già ad un tavolto del Tech-Ed (sono le 8.02) e sta cominciando a salirmi l'abbiocco. Aspettando la prima sessione delle 8.30 credo che andrò a farmi il secondo caffè del giorno... una cocacola non basta!
promemoria: sarà difficile riabituarsi al DISI. Qui ci sono frigoriferi ogni 10 metri dove ci si può servire liberamente di acqua (le bottigliette hanno addirittura l'etichetta del Tech-Ed), gelati vari, bibite in lattina assortite, panini, caffè e pure dolci. L'idea di dover abbandonare questo piccolo "paradiso terrestre", lo confesso, mi fa piangere il cuore.
Right right right, adesso lascio la penna e vado a fare 2 passi per intrattenere gli ultimi 20 minuti che mi restano prima dell'inizio delle corse... e siamo solo a mercoledì mattina! Uao!
HOL DEV 01 - Enterprise Services in Microsoft .NET (both Visual Basic & C# versions are available) (by Anthony Tsim): Veramente carino! Questo si che sono laboratori guidati, altro che al DISI! Bevuto il terzo caffè della giornata alla fine dell'esercitazione.
SEC 325 - About Modern Cryptography & Security in 1 Hour: ElGammal, Rijndael, MD5 & RC4 for All (by Farael Lukawiecki): Un oratore nato, una pronuncia inglese perfetta: peccato solo che abbia tradotto NSA con National Security Administration... However, è stato un ripasso ben fatto" Riferimento classico: "Applied Cryptography" di Bruce Schneier.
SEC 326 - Applying Cryptography & Security for Web Services (by Rafel Lukawiecki): La seconda parte del seminario precedente. Qualche esempio, qualche applicazione, un po' di XML.
ACADEMIC - Microsoft :NET Compact Framework Overview: Una presentazione per accademici, di cui non mi interessava nulla, ma a cui ho dovuto assistere perchè c'era Emanuele Ognissanti. Quarto caffè...
DEV 372 - Crypto .NET (by Matthew Boshop): Riprendo l'argomento crittografia, stavolta "un po' pù sul pratico". il tipo che parla è di un palloso impressionante, e sta dicendo un po' troppe banalità. Non so se resisterò molto a lungo... Lascio che la mia mente corra a pensieri più piacevoli, guardando ogni tanto distrattamente la proiezione. Steganofonia. Devo lavorarci sopra. Non solo 'sto tizio è palloso, ma dice anche cazzate. Alla prossima me ne vado! Uao! Sfondo verde di lucidi PPT e scritte gialle, bianche e viola! E' inutile, me ne vado.
WIN 308 - Migrating UNIX Applications to Microsoft Windows 2000, Windows XP & Windows .NET Server (by Jason Zions): Dopo una pausa dedicata al recupero di ulteriori gadgets e alla lettura della posta, ricominciano i seminari. Per fortuna è l'ultimo della giornata, sono veramente a pezzi. E stasera ci dovrebbe essere un party per gli academic: speriamo di non fare troppo tardi! Ma non divaghiamo... il tipo sta parlando! Quanta pubblicità in questo seminario. Abbandono con Bencio.

giorno precedente  giorno successivo

Share/Save/Bookmark




Lascia un commento:
Nome:  Per favore, scrivi i caratteri 1, 2, 3 del codice wFD2
Email/web:  [facoltativo] Codice: 
Commento: 


ULTIMI COMMENTI

05/08: My BEST 10 ALBUMS
05/08: My BEST 10 ALBUMS
13/07: Ipse dixit
13/07: Cipolla
13/07: Ezio e le Scorie Lese
13/07: Cipolla
13/07: Cipolla
24/01: Cipolla
24/01: Cipolla
30/05: Ciambelle
30/05: Ciambelle
14/03: Ipse dixit
19/01: Steganografia Metallorum
03/01: Professioni
03/01: Professioni
27/11: PENDULUM
24/11: Professioni
19/07: Nevermore
19/07: Nevermore
30/12: Math

DOWNLOAD ZIP

Antro del Fato: 1, 2, 3, 4
Control Denied: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Control Denied 2: 1, 2, 3
Imagine 7D: 1, 2, 3, 4
Le sole 24 Ore: 1
Lupus: 1