Twitter
LinkedIn
Google+
YouTube
Facebook
Daniele Assereto
Daniele
Assereto


 
28 Aprile 2008
ODE

Ti cerco, e so che sei lì.
A volte rimango affascinato dal tuo colore, così vivace, così leggiadro. A volte rimango affascinato dalle sfumature che sembrano attraversarti mentre provo ad osservarti da angolature sempre differenti, sotto la luce di un giorno oramai alla fine di se stesso. A volte penso che la primavera in persona non sia altro che una rappresentazione di tutto il calore che trasmetti, come se tu fossi un piccolo prato fiorito nel mezzo del grigio apatico di una metropoli strisciante e multiforme.
Ti cerco, e so che sei lì.
Mi hai tenuto compagnia fin da quando ero piccolo, e so che non potrebbe essere altrimenti. Non riesco proprio ad immaginare la mia vita senza di te. Mi hai accompagnato da quando ho iniziato a muovere i miei primi passi, hai vissuto con me le mie prime tragiche esperienze di contatto con il mondo fisico, eri al mio fianco quando ho versato le prime lacrime per un amore non corrisposto. Sei un po' come una piccola coscienza incarnatasi in un ricordo che non sfumerà nei giorni a venire, sei un po' come un promemoria di quello che ero e sono destinato a continuare ad essere. Sei un po' la certezza che certe piccole cose non cambiano mai, e noi non possiamo fare altro che essere felici di questo, perchè è anche grazie a te che le nostre poche sicurezze resteranno sempre ancorate a quel fondo marino che è la nostra esistenza.
Ti cerco, e so che sei ancora lì.
Non credere alle mia parole quando ho cercato di allontanarti, non ero sincero. Non fino in fondo. Non prestare orecchio a tutto quello che posso aver detto alle tue spalle, o caro amico. Tu sei più forte di tutti i miei attimi di debolezza messi insieme, e io non posso fare altro che ringraziarti per essere ancora qui, sempre al mio fianco, proprio davanti ai miei occhi, giorno dopo giorno. Grazie per non avermi abbandonato come troppo spesso ho visto fare a mille persone che si professavano amici o conoscenti, solo per poi pugnalarmi alle spalle al primo istante di disattenzione. Tu no. Tu non l'hai mai fatto. Mai. E non penso che sarò mai in grado di ringraziarti abbastanza per questo.
Ti cerco, e so che sei lì.
Non a tutti sei gradito, lo so benissimo. Ti guardano con diffidenza, quando ti sentono arrivare, e ti allontanano come se tu fossi una peste, una malattia incurabile, un untore di chissà quali disgrazie a venire. Ma non capiscono che allontanando te stanno perdendo il contatto con la vita, con una maturità fisica che non possono e non potranno mai perdere definitivamente, per quanto si sforzino. E quindi, tutti i loro tentativi saranno vani, e destinati a fallire miseramente. Io non farò questo errore, o perlomeno non lo farò più. Oramai ti ho accettato come una parte di me, come se tu fossi un mio stesso braccio con cui toccare il mondo che mi circonda, o una gamba che mi permetta di camminare incontro al mio futuro. Ho capito che non solo non potrei mai stare senza di te, ma forse non lo vorrei neanche.
Ti cerco, e so benissimo che sei ancora lì.
Lascia che innalzi al cielo la bandiera che troppo spesso di racchiude o ti confina, quella bandiera bianca che troppo spesso viene tenuta nascosta nel più recondito angolo di un taschino buio e mezzo ammuffito. Lascia che innalzi al cielo il tuo stendardo, professando alto il tuo verbo e mostrandoti al mondo. Lascia che ti allontani un poco da me, perchè so che tanto tu troverai il modo per tornare indietro, e allora sarà come se tu non te ne fossi mai andato. Lascia che scriva questa piccola e monotona ode per te, o caro amico.
Ti voglio bene, o amico muco.
Solo, adesso vai un po' da qualcun altro, che son due mesi che ho il naso in mano.
Ecco, bravo. Così. Vai.

[Commento lasciato da cucci04 il 10 Maggio 2008, 23.07]
adesso è con me, ne avrò cura e quando vorra tornerà da te...

[Commento lasciato da Pazuzu il 11 Maggio 2008, 11.45]
In realtà in realtà ti dico: non ne sento minimamente la mancanza... ^_^

Share/Save/Bookmark




Lascia un commento:
Nome:  Per favore, scrivi i caratteri 4, 1, 3 del codice IUSN
Email/web:  [facoltativo] Codice: 
Commento: 


ULTIMI COMMENTI

05/08: My BEST 10 ALBUMS
05/08: My BEST 10 ALBUMS
13/07: Ipse dixit
13/07: Cipolla
13/07: Ezio e le Scorie Lese
13/07: Cipolla
13/07: Cipolla
24/01: Cipolla
24/01: Cipolla
30/05: Ciambelle
30/05: Ciambelle
14/03: Ipse dixit
19/01: Steganografia Metallorum
03/01: Professioni
03/01: Professioni
27/11: PENDULUM
24/11: Professioni
19/07: Nevermore
19/07: Nevermore
30/12: Math

DOWNLOAD ZIP

Antro del Fato: 1, 2, 3, 4
Control Denied: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Control Denied 2: 1, 2, 3
Imagine 7D: 1, 2, 3, 4
Le sole 24 Ore: 1
Lupus: 1