|
Novembre 2012
8 novembre 2012
GENTE DI FACEBOOK
CANADESI: convinti sostenitori che l'Italia sia l'ultimo dei posti in cui si possa vivere, conoscono tuttavia a memoria ogni ritornello di Laura Pausini. Si staranno portando avanti per l'espatrio...
CASTI: le massime da baci Perugina accompagnano le loro vite, quotidianamente. Quelle, e i video di gattini scarmigliati e fluffosi.
CHITARRISTI: non importa da quanto tempo suonino, sulla loro bacheca non passa giorno senza una foto che li ritragga mentre abbracciano uno strumento. E solo quello.
CHIUSI: la loro vita è uno schifo, e non perdono occasione per ricordarvelo. Abbandonati nella culla, orfani al supermercato, col cuore perennemente infranto: cazzo c'hai da ridere, tu, con tutti i problemi che ho/hai?
CIECHI: riescono a rispondere a qualunque intervento andando fuori tema, smentendosi da soli nel giro di meno di dieci commenti. Ciechi sì, ma comunque sempre di buon umore.
CIMICI: non ti hanno mai visto né conosciuto, ma conoscono a menadito ogni tua foto e status in rete. Ogni tanto pensi siano spariti, ma tornano sempre. Oh, se tornano: tornano tutti.
CINICI: ogni spunto è buono per scagliarsi contro Tizio, criticando Caio e disprezzando Sempronio. Atei [o agnostici] convinti, anche i troll li guardano con sospetto.
CIONCOLONI: adulatori provetti.
COBOLDI: hanno dita talmente grasse che non riescono a digitare correttamente sullo smartphone microscopico appena acquistato. E non rileggono nemmeno. Però si lamentano se glielo si fa notare.
COLTI: postano ogni giorno poesie di sconosciuti compositori lituani, convinti di essere più intelligenti di Dario Fo ma non riuscendo nemmeno ad eguagliare Federico Moccia.
COMICI: fare battute e condividere immagini divertenti è il loro credo; non passa giorno senza un gioco di parole [riciclato] o una foto ammiccante [rubata].
COMPLOTTISTI: riescono a vedere in una montagna del purè le prove dell'esistenza delle scie chimiche, o nelle scie chimiche le prove dell'esistenza del purè. E tu sei un miscredente!
CONTI: ti guardano dall'alto in basso e riescono a smentire qualunque cosa tu dica. Perché ha ragione solo il loro sangue blu. E Gargamella era un proletario.
CRITICI: fieri baluardi del "è tutto uno schifo", non perdono occasione per linkare articoli dubbi di notizie tendenziose e decadute. Sono convinti di essere migliori di qualunque politico.
CRONISTI: hanno scoperto applicazioni tipo Instagram, e desiderano a tutti i costi condividere con il mondo le foto delle proprie mattonelle sudicie. Ma con effetto anticato, eh...
CRUCCHI: non perdono occasione per ricordare a tutti l'ennesima sfida alcolica a cui si siano sottoposti. Perdenti o vincenti, poco importa: Corona per loro non è un personaggio, ma un condimento del limone.
CTHULHU: è uno solo ma ha una massa che ben vale la categoria. Starà anche dormendo sul fondo del Pacifico, ma le stelle prima o poi allineeranno di nuovo [intanto tu scrivi le H al posto giusto, và]...
CUGINI: si rivolgono a tutti appellandoli zio, cuginetta, bro, sister, incuranti di età e sangue. Ma siamo tutti fratelli di Rino Gaetano, in fondo.
CULI: indefessi difensori della propria mascolinità, non perdono occasione di ritrarsi allo specchio a torso nudo [rigorosamente depilato] o con espressioni labiali che nemmeno Alba Parietti...
E tu, quale gente sei?
P.S. Tutti quelli che abbiano risposto, rispondano o risponderanno a questo messaggio, sono superiori ad ogni tentativo di categorizzazione. Il che porta al paradosso dei cioncoloni...
Commenti (0)
|
05/08: My BEST 10 ALBUMS
05/08: My BEST 10 ALBUMS
13/07: Ipse dixit
13/07: Cipolla
13/07: Ezio e le Scorie Lese
13/07: Cipolla
13/07: Cipolla
24/01: Cipolla
24/01: Cipolla
30/05: Ciambelle
30/05: Ciambelle
14/03: Ipse dixit
19/01: Steganografia Metallorum
03/01: Professioni
03/01: Professioni
27/11: PENDULUM
24/11: Professioni
19/07: Nevermore
19/07: Nevermore
30/12: Math
Antro del Fato: 1, 2, 3, 4 Control Denied: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 Control Denied 2: 1, 2, 3 Imagine 7D: 1, 2, 3, 4 Le sole 24 Ore: 1 Lupus: 1
|
|